Esperienze di gioia e divertimento fra i bambini e gli adulti.

La Festa dei Nonni è fissata il 2 Ottobre di ogni anno, giorno in cui la Chiesa festeggia gli Angeli, perché loro sono come Angeli Custodi per i loro nipotini.

Vogliamo festeggiarli perché sono una parte fondamentale nella vita dei bambini e nella famiglia.

Festeggiamo i nostri nonni

Il regalo dei bambini

Facciamo i dolcetti

I nonni della Casa di Riposo

I nostri bambini sono andati a festeggiare i nonni presso la Casa di Riposo “Leopardi”

Dalla dichiarazione sull’educazione cristiana del Concilio Ecumenico Vaticano II, Gravissimum Educationis, n.5

Tra tutti gli strumenti educativi un’importanza particolare riveste la scuola, che in forza della sua missione, mentre con cura costante matura le facoltà intellettuali, sviluppa la capacità di giudizio, mette a contatto del patrimonio culturale acquistato dalle passate generazioni, promuove il senso dei valori, prepara alla vita professionale, genera anche un rapporto di amicizia tra alunni di carattere e condizione sociale diversa, disponendo e favorendo la comprensione reciproca.

Essa inoltre costituisce come un centro, alla cui attività ed al cui progresso devono insieme partecipare le famiglie, gli insegnanti, i vai tipi di associazioni a finalità culturali, civiche e religiose, la società civile e tutta la comunità umana.

E’ dunque meravigliosa e davvero importante la vocazione di quanti, collaborando con i genitori nello svolgimento del loro compito e facendo le veci della comunità umana, si assumono il compito di educare nelle scuole. Una tale vocazione esige speciali doti di mente e cuore, una preparazione molto accurata, una capacità pronta e costante di rinnovamento e di adattamento

Santa Messa e Benedizione

Un aperitivo tutti insieme